Famar - GEYSIR 34
Caldaie a pellet e policombustibil
Pellet
34 Kw
100 - 250 mq
Serb: 150 Kg
Caldaie a pellet e policombustibili da vano tecnico, interfacciabili con altri impianti, accessoriate con connessioni idrauliche, sicurezze e componentistica necessarie a gestire l’impianto idraulico ed elettrico per riscaldare tutta la casa e fornire acqua calda sanitaria a volontà.
Tali eccezionali caldaie a pellet e policombustibili, con gestione del tutto modulabile e programmabile, a richiesta anche con modem GSM/GPRS, per la particolare conformazione e struttura le caldaie a pellet hanno un rendimento termico pari al 97%.
Non hanno bisogno di alcuna manutenzione.
Le caldaie a pellet Famar sono dotate di sistema di pulizia automatica dello scambiatore e del bruciatore, con cicli determinabili e gestibili a proprio piacimento in funzione del combustibile utilizzato e delle esigenze del cliente.
Integrabili in ogni ambiente classico e moderno, le caldaie a pellet Famar sono in grado di garantire autonomamente (anche programmabili nell’accensione e nello spegnimento), la temperatura desiderata in ambienti di grandi dimensioni, associando al riscaldamento ad acqua ed aria, la produzione di notevoli quantità di acqua calda per uso sanitario.
Nella maggior parte dei sistemi di riscaldamento ed in particolare nelle caldaie a pellet la parte più consistente (circa 80%) del calore prodotto dalla combustione, è legata ai fumi ed assieme ad essi va, purtroppo, dispersa nell’atmosfera.
Questo non avviene nelle caldaie a pellet Famar.
Le caldaie a pellet Famar sono state progettate tenendo conto del fatto che durante la combustione del combustibile la quantità maggiore di calore è contenuta nei fumi.
Le caldaie a pellet Famar sfruttano sinergicamente i tre modi di trasmettere il calore: l’irraggiamento, la conduzione e la convezione, perché grazie alla particolare conformazione dello scambiatore (progetto e brevetto Famar), recuperano al massimo anche il calore contenuto nei fumi, diversamente dalle normali caldaie a pellet in commercio.
Questo permette alle caldaie a pellet di raggiungere un rendimento del 97%, quindi una elevata resa termica e una riduzione dei consumi fino al 70%.
Le caldaie a pellet e policombustibili Famar si distinguono dalle altre caldaie a pellet presenti sul mercato che disperdono i fumi della combustione direttamente in canna fumaria e che recuperano solo il calore per irraggiamento in camera di combustione, liberando i fumi con tutti i residui.
Al contrario, le caldaie a pellet Famar riescono ad ottenere rese insuperabili grazie allo scambiatore turbolatore e ciclone, cuore della caldaia a pellet.
Consuma dai 2 a 12 kg di pellet all’ora, in base al modello di caldaia a pellet e all'ambiente da riscaldare
Le caldaie a pellet Famar possono riscaldare abitazioni di oltre 450 mq assicurando grande comfort e risparmio energetico
CARATTERISTICHE TECNICHE
Potenza nominale (kW)
ND
Potenza minima (kW)
ND
Potenza bruciata (Kw)
ND
Rendimento (%)
93
Combustibile
Pellet
Diffusione calore
Acqua
Canalizzabile
No
Misure (LxAxP cm)
133 - 126 - 94,2
Portata acqua sanitaria (l/min)
12,5
Potenza max fluido
ND
Uscita aria (Ø mm)
ND
Capacità serbatio pellet (Kg)
150
Sup riscaldabile da (mq)
100
Sup riscaldabile a (mq)
250
ARTICOLI CORRELATI